top of page

Posizione sulla decisione del Consiglio federale del 25.06.2025

  • Immagine del redattore: Nikola Janevski
    Nikola Janevski
  • 26 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Il consiglio direttivo dell'Associazione Muntagna è sorpreso e deluso dalla decisione del Consiglio federale di non cofinanziare un'esposizione nazionale nel 2030. Da un lato, Muntagna comprende la decisione del governo in considerazione della difficile situazione finanziaria della Confederazione. Dall'altro lato, il Consiglio federale non coglie l'opportunità di sviluppare ulteriormente il mondo della montagna svizzera come luogo di lavoro e di vita con Muntagna e di posizionare la sua unicità a livello mondiale in occasione di un'esposizione nazionale.


"I nostri membri, patrocinatori e partner hanno già investito molto tempo e denaro nella pianificazione di Alpenexpo negli ultimi anni. Ma senza la partecipazione del governo federale, non ci sarà alcuna esposizione nazionale per almeno i prossimi 15 anni", spiega la presidente Karin Gaiser.


Per il Consiglio direttivo della Muntagna, l'obiettivo è e rimane quello di portare la prossima esposizione nazionale in montagna per la prima volta nella storia della Svizzera e di decidere come procedere durante la prossima riunione.




 
 
 

Comments


bottom of page