Muntagna prosegue il suo percorso e mira sempre a mettere le Alpi al centro della prossima esposizione nazionale. L'associazione lavora attivamente per integrare progetti innovativi della regione alpina nella rete Muntagna e incoraggia i portatori di progetti interessati a presentare le loro idee.
Muntagna, l'iniziativa dell'esposizione nazionale incentrata sull'arco alpino, continua il suo percorso e si impegna costantemente nello sviluppo sostenibile delle Alpi come luogo di vita, lavoro e svago. Il Förderverein lavora attivamente all'integrazione di progetti innovativi della regione alpina nella rete Muntagna.
Espansione delle partnership La regione alpina offre un enorme potenziale che il Förderverein desidera sfruttare e sviluppare attraverso progetti innovativi. "Non ci lasceremo scoraggiare nella nostra impresa. È giunto il momento di promuovere l'arco alpino", sottolinea la presidente dell'associazione, Karin Gaiser Aschwanden. Muntagna lavora intensamente per sfruttare appieno il potenziale della regione alpina. Di recente, ad esempio, è stata stipulata una partnership con Next Gen Village, un'iniziativa innovativa che contribuirà senza dubbio a rafforzare la diversità e l'attrattiva delle Alpi svizzere.
Integrazione di progetti innovativi Nonostante la situazione attuale molto difficile per le iniziative di una esposizione nazionale - il Consiglio federale non si esprimerà prima del 2028 su un eventuale sostegno finanziario a una esposizione nazionale -, il Förderverein Muntagna continua il suo lavoro e incoraggia i portatori di progetti interessati a presentare i loro progetti o a mettersi in contatto. L'associazione si impegna a selezionare progetti che riflettano gli obiettivi e i valori di Muntagna e che apportino valore aggiunto alla regione alpina. Gaiser spiega: "Integrando progetti innovativi, Muntagna mira a diventare una piattaforma per sfruttare la forza delle Alpi per il futuro della Svizzera. Siamo aperti a nuove e innovative idee di progetto che contribuiscano positivamente allo sviluppo della regione alpina."
Le quattro iniziative progettuali (Svizra27, Nexpo, Muntagna, X27) lavorano anche attivamente sui processi politici legati alla prossima esposizione nazionale. Insieme, cercano di ottenere il sostegno degli organi politici rilevanti e di elaborare un rapido calendario politico.
Comments